A cosa serve il tonico? Scopri il nostro Elisir di bellezza!

Mineral Infusion Hydrating Toner
 
(Scritto da Monica)
Molte clienti che incontro nel mio lavoro di Beauty Consultant mi dicono che non usano o usano di rado il tonico nella loro routine di pulizia viso.
Questo perchè secondo me non è chiaro il vero utilizzo di questo prodotto essenziale.
 
Il tonico svolge la funzione di pulire a fondo la pelle dopo la detersione perchè toglie ogni traccia di trucco, detergente e persino residui di calcare dell'acqua del rubinetto.
In più, richiude i pori della pelle che spontaneamente si aprono durante la pulizia.
 
L'effetto più importante del tonico è che ripristina il normale ph della pelle. Quando ci si pulisce il viso con un sapone o con la semplice acqua di casa il ph viene alterato per la rimozione dello sporco e delle sostanze "grasse" come il trucco. Se dopo la detersione il tonico non viene passato la cute risulta alterata e poco recettiva ai trattamenti successivi (siero e crema viso), perciò se avete una crema di alta qualità la sua funzione sulla pelle sarà attiva al 20-30% anzichè al 100%.
In sostanza il tonico aiuta a risparmiare tempo e anche denaro!
 
 Approfitto di questa introduzione per presentarvi il nostro Tonico Idratante, un vero e proprio Elisir di ingredienti preziosi e stimolanti per la pelle.
Esso riequilibra, tonifica e idrata, rimuovendo allo stesso tempo sporco e residui di trucco.
 
Gli ingredienti:
  • Acqua del Mar Morto : nutre, idrata e riequilibra il ph della pelle
  • Aloe Vera: veicolante dell'idratazione e crea una piacevole sensazione di freschezza
  • Estratti di piante: Melograno, Jojoba, Ippocastano (insieme stimolano la microcircolazione e migliorano l'elasticità della pelle)
  • Vitamine A, B, E, F
 
Vi invito a immergervi in una sensazione di confort mentre questo tonico rigenera, astringe i pori, fornisce incredibili antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi e riequilibra la pelle per un aspetto più sano e giovane.
 
Grazie per la lettura, al prossimo articolo!
Monica

Post più popolari